Nell’ambito delle attività formative previste dal Progetto Distico, il 14 settembre si è svolto il Webinar sul “Rapporto Regionale PMI 2021”, avente ad oggetto Le PMI di Mezzogiorno e Centro-Nord: resilienza e prospettive di ripresa.
Il Webinar, organizzato in collaborazione con l’Area Coesione Territoriale e Infrastrutture Confindustria, ha visto la partecipazione in qualità di relatori del Direttore dell’Area, Dott. Giuseppe Mele, e del Capo Economista del Cerved, Dott. Guido Romano.
Al termine della presentazione del Rapporto ha avuto luogo un dibattito tra i partecipanti del Progetto Distico ed i relatori che ha riguardato principalmente l’analisi delle performance delle PMI e l’impatto della pandemia su queste ultime; le misure di emergenza e di rilancio; le strategie e sulle policies portate avanti da Confindustria volte ad irrobustire la competitività del sistema produttivo.
I Webinar Distico, a differenza delle giornate formative che si svolgono su base territoriale, sono dei momenti formativi progettati per coinvolgere tutti i partecipanti nel medesimo incontro e per riflettere congiuntamente su temi comuni a tutto il territorio nazionale. Il format prevede, inoltre, la presenza di degli esperti di Confindustria insieme ad ospiti esperti della materia presentata. Ne sono già stati sviluppati 4 e ne saranno proposti altri fino alla conclusione del Progetto.
Per ulteriori informazioni su Distico: info@distico.it
Allegati utili: